Cos'è
A partire dall’a.s. 2019/20, l’Istituto “C. Colombo” ha attivato la piattaforma “Office365” pensata da Microsoft® come supporto alle scuole e alla didattica.
Il servizio, rivolto ai docenti e a tutti gli studenti della scuola Primaria e Secondaria, consente l’accesso, tramite account personale, agli applicativi offerti dal fornitore (OneDrive, Forms, OneNote, e i tradizionali programmi da ufficio Word, Excel e PowerPoint) direttamente online, senza la necessità di installare nulla sul pc.
E’ attiva per ogni alunno di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado una classe virtuale. E’ un ambiente online dove insegnanti e studenti possono condividere materiali, esercizi e attività didattiche di tutte le discipline.
A cosa serve
Piattaforma ufficiale utilizzata dall'Istituto Colombo
Come si accede al servizio
Si accede al servizio attraverso delle credenziali fornite ad alunni e personale.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via dell`Ippocampo 41, 00054 Fiumicino RM
-
CAP
00054
-
Orari
9:00-12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali fornite all’inizio dell’anno scolastico, per i nuovi iscritti.
Tempi e scadenze
La richiesta delle credenziali verrà processata nel minor tempo possibile.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0665210780
- Email: rmic83800a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
- Centralino: 0665210780
- Email: rmic83800a@istruzione.it