PROGETTO STEM: “TRA IL DIRE E IL FARE C’E’ IL DIGITALE”

Anno scolastico 2021/2022

Promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare

Progetto Realizzato

Presentazione

Durata

dal 27 Dicembre 2021 al 21 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione 30 aprile 2021, n. 147, il Ministero intende, attraverso il presente avviso, promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole. L’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento delle STEM nella scuola rappresenta, altresì, una sfida fondamentale per il miglioramento dell’efficacia didattica e per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, delle competenze di comunicazione e collaborazione, delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico.

Le proposte progettuali avranno ad oggetto la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Obiettivi

Promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole.

Luogo

Plesso Focene (Primaria)

Viale di Focene 298, 00054 Focene RM

Plesso Perugino

Via del Perugino 100, 00054 Fiumicino RM

Sede Centrale

Via dell`Ippocampo 41, 00054 Fiumicino RM

Risultati

Documenti

Decreto Di Assunzione In Bilancio Pnsd Bando Stem

Decreto Di Assunzione In Bilancio Pnsd Bando Stem

Disseminazione Pnsd Bando Stem

Disseminazione Pnsd Bando Stem