Office 365

Logo di office365

A partire dall’a.s. 2019/20, l’Istituto “C. Colombo” ha attivato la piattaforma “Office365” pensata da Microsoft® come supporto alle scuole e alla didattica.

Il servizio, rivolto ai docenti e a tutti gli studenti della scuola Primaria e Secondaria, consente l’accesso, tramite account personale, agli applicativi offerti dal fornitore (OneDrive, Forms, OneNote, e i tradizionali programmi da ufficio Word, Excel e PowerPoint) direttamente online, senza la necessità di installare nulla sul pc.​

E’ attiva per ogni alunno di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado una classe virtuale. E’ un ambiente online dove insegnanti e studenti possono condividere materiali, esercizi e attività didattiche di tutte le discipline.