L’isola della libertà

Per il progetto "Incontri con l'autore" gli alunni della scuola Colombo intervengono nella presentazione del libro dell'autrice "L'isola della libertà"

Nell’ambito del progetto “Incontri con l’autore”, oggi 28 maggio, alcune classi prime e seconde della scuola secondaria hanno avuto il piacere di incontrare e colloquiare con la scrittrice Milvia Vincenzini, autrice del libro “L’isola della libertà”. I ragazzi si sono mostrati interessati e coinvolti e hanno rivolto tante domande a Milvia che, a sua volta, è rimasta piacevolmente colpita dall’accoglienza ricevuta e dai tanti lavori preparati dalle classi dopo la lettura del testo.
Tratto da una storia vera, il libro racconta, attraverso le avventure di due adolescenti, Antonio e Clara, alcune vicende ambientate nel carcere di Santo Stefano, piccola isola di fronte a Ventotene. La storia, che si svolge nel 1952,  ha molto appassionato i ragazzi, stuzzicando la loro curiosità non solo nei confronti dei personaggi ma anche verso il luogo e la natura incontaminata descritti con grande maestria.
Grazie di cuore a Milvia e alle preziose libraie di Matrioska la cui collaborazione rende possibile questi importantissimi momenti!