Corsi lingue Quantock Institute

Corsi di inglese per la scuola a.s. 2023/2024 The Quantock Institute S.R.L.

Centro Autorizzato Cambridge English in collaborazione con l’I.C. “C. Colombo”

Per ampliare l’offerta formativa, The Quantock Institute propone quest’anno agli studenti dell’IC Colombo, corsi di inglese con insegnanti madrelingua e/o bilingue. I corsi si svolgeranno presso l’Istituto, con le seguenti modalità per i vari ordini di scuola:

The Quantock Institute è una scuola di lingue, aperta a Roma nel 1971, centro autorizzato per gli esami internazionali Cambridge English.

La scuola si avvale di docenti madrelingua e bilingue altamente qualificati e selezionati in base alla loro competenza didattica e alle loro doti personali.

I nostri programmi, la didattica e i diplomi sono legalmente riconosciuti sia nel settore scolastico che lavorativo.

Per noi insegnare significa offrire la possibilità di scoprire un mondo, una cultura, un insieme di valori umani e sociali. Non è la conoscenza della lingua finalizzata a sé stessa: è il confronto, la relazione con gli altri ciò che ci interessa, valori che è bene sviluppare sin da piccoli.

È per questo che The Quantock Institute collabora con la gran parte degli istituti scolastici di istruzione di Roma e provincia.

L’obiettivo è mettere a punto una didattica formativa e non informativa, far sì che la lingua straniera e, con essa, i valori che le appartengono, non sia più un privilegio di pochi, ma patrimonio di tutti.