Nell’ambito del progetto “Incontri con l’autore”, oggi 28 maggio, alcune classi prime e seconde della scuola secondaria hanno avuto il piacere di incontrare e colloquiare con la scrittrice Milvia Vincenzini, autrice del libro “L’isola della libertà”. I ragazzi si sono mostrati interessati e coinvolti e hanno rivolto tante domande a Milvia che, a sua volta, è rimasta piacevolmente colpita dall’accoglienza ricevuta e dai tanti lavori preparati dalle classi dopo la lettura del testo.
Tratto da una storia vera, il libro racconta, attraverso le avventure di due adolescenti, Antonio e Clara, alcune vicende ambientate nel carcere di Santo Stefano, piccola isola di fronte a Ventotene. La storia, che si svolge nel 1952, ha molto appassionato i ragazzi, stuzzicando la loro curiosità non solo nei confronti dei personaggi ma anche verso il luogo e la natura incontaminata descritti con grande maestria.
Grazie di cuore a Milvia e alle preziose libraie di Matrioska la cui collaborazione rende possibile questi importantissimi momenti!
Super User