Scuola Secondaria di Primo Grado

Tirocinio

Percorso scelto dal Miur per permettere agli aspiranti docenti di conseguire il tirocinio presso il nostro Istituto

Cos'è

Facendo seguito al DPCM 4 agosto 2023 ‘Definizione del percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai fini del rispetto degli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza’ e al DM 93/2012, il nostro Istituto comunica le disponibilità dei tutor per i docenti che intraprendono il percorso universitario e accademico di formazione iniziale e abilitazione all’insegnamento:

Ordine di scuola n° docenti tutor Posti disponibili tirocinio Posti residui tirocinio
Primaria Posto Comune (Focene) 1 1 1
Primaria Posto Comune (Rodano) 1 1 1
Secondaria Primo Grado AA25 (Sede Centrale) 1 1 1
Secondaria Primo Grado AB25 (Sede Centrale) 1 1 1

A cosa serve

Percorso universitario e accademico di formazione iniziale e abilitazione all’insegnamento.

Come si accede al servizio

Si accede al servizio contattando l'Istituto Colombo attraverso i recapiti istituzionali indicati:

Procedure collegate all'esito

Tirocinio aspiranti docenti

Riferimenti sitografici:

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre inviare la domanda e il proprio curriculum vitae in formato europeo.

Le richieste verranno processate nel minor tempo possibile.

PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è il documento programmatico e informativo più importante di un Istituto

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: