Scuola Secondaria di Primo Grado

Microsoft 365

Informazioni sulla piattaforma Microsoft 365

Logo di office365

A partire dall’a.s. 2019/20, l’Istituto “C. Colombo” ha attivato la piattaforma “Office365” pensata da Microsoft® come supporto alle scuole e alla didattica.

Il servizio, rivolto ai docenti e a tutti gli studenti della scuola Primaria e Secondaria, consente l’accesso, tramite account personale, agli applicativi offerti dal fornitore (OneDrive, Forms, OneNotee i tradizionali programmi da ufficio Word, Excel e PowerPoint) direttamente online, senza la necessità di installare nulla sul pc.

E’ attiva per ogni alunno di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado una classe virtuale. E’ un ambiente online dove insegnanti e studenti possono condividere materiali, esercizi e attività didattiche di tutte le discipline.

ACCEDI

Piattaforma ufficiale utilizzata dall'Istituto Colombo

Come si accede al servizio

Si accede al servizio attraverso delle credenziali fornite ad alunni e personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali fornite all’inizio dell’anno scolastico, per i nuovi iscritti.

La richiesta delle credenziali verrà processata nel minor tempo possibile.

Regolamento di Istituto

Approvata dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 127 del 13 novembre 2023

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: